La Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Monza la invita al convegno dal titolo “Volontari due volte. L’azione pro-sociale nella Società di San Vincenzo De Paoli”. L’incontro organizzato dalla San Vincenzo Regione Lombardia, si svolgerà sabato 10 settembre 2022, dalle ore 9:30 alle ore 16:30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Agostino Gemelli n°1 a Milano.

Il Prof. Andrea Salvini, Ordinario di Sociologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, presenterà i risultati della indagine sociale commissionata dalla Società di San Vincenzo De Paoli per misurare la trasformazione del volontariato in Italia.
L’attenta analisi del volontariato vincenziano ha fatto emergere il momento critico legato ai numerosi cambiamenti in atto e, al tempo stesso, ha messo in luce i punti di forza della San Vincenzo e i destini del volontariato di ispirazione cattolica nel futuro prossimo.

L’evento durerà per l’intera giornata ed è previsto il lunch che verrà consumato presso la mensa dell’Università Cattolica.

Per ragioni organizzative aspettiamo la sua adesione entro il 15 Luglio.

Confidando nella sua partecipazione, le invio cordiali saluti

Piero Giovanni Bellomi

Presidente
Società di San Vincenzo De Paoli
Consiglio Centrale di Monza

Allegato alla presente trovate Bozza del programma