Ciao,

l’anno è appena cominciato e noi stiamo già facendo molto iniziative. E ci piacerebbe moltissimo che tu venissi a farne qualcuna con noi!

  • Domenica 26 gennaio dalle 10 alle 12

Banchetto al mercatino ‘Grazie natura’ in piazza Carrobiolo.

Una buona occasione non solo per rinnovare la tessera oppure iscriversi a Legambiente per la prima volta, ma anche per conoscere i nostri volontari, condividere le nostre iniziative locali e parlare delle vertenze e delle campagne che la nostra associazione porta avanti a livello nazionale.

  • Domenica 26 gennaio dalle 15 alle 17  

Critical Mass, organizzata dai ragazzi del movimento FridaysForFuture. Anche il nostro circolo si unisce alle altre associazioni della città che chiedono all’amministrazione comunale un sistema di piste ciclabili per incentivare l’uso della bicicletta: è ormai tristemente inutile ricordare che una delle componenti maggiori dell’inquinamento è dovuta alle automobili, non solo per i gas di scarico ma anche per il consumo degli pneumatici e dei freni. Non tiriamoci indietro: a Monza usare la bicicletta al posto della macchina è un’azione a portata di tutti! Ritrovo in Piazza Trento e Trieste con bicicletta e mascherina bianca di protezione dallo smog.

  • Domenica 2 febbraio dalle 10 alle 12

Mattinata di pulizie lungo la sponda del Villoresi (seguirà comunicazione con le informazioni di dettaglio).

  • Lunedì 3 febbraio alle ore 20.30,

Centro Civico di via Silva 26, al chiuso e al riparo, una serata per approfondire la conoscenza del passato e dei possibili sviluppi futuri dell’area Buon Pastore, con l’intervento di Giorgio Majoli, nostro volontario esperto in urbanistica (allegato il volantino dell’iniziativa).

C’è solo l’imbarazzo della scelta… ma per noi puoi venire a tutte e quattro, sei sempre la/il benvenuto! Ti aspettiamo!

Anna e Maddalena