Ciao,

eccoci alla fine di un anno difficile ma intenso, in cui nonostante l’emergenza sanitaria siamo riusciti a svolgere parecchie attività.

Abbiamo constatato come la consapevolezza della necessità di un cambiamento del nostro stile di vita stia continuando a farsi strada tra i cittadini, e questo ci conforta e ci aiuta a continuare a lavorare per diffondere il rispetto per l’ambiente.

Il nostro circolo ricorderà il 2021 come l’anno della ripartenza dell’Oasi di Piazza Castello. Molti sono stati i volontari che hanno dedicato del tempo a togliere le piante infestanti, tagliare l’erba, curare le nuove piante, censire gli alberi, raccogliere i rifiuti portati dal Lambro ed organizzare la prima visita guidata. Ora tutto è pronto per ricominciare a primavera con altre visite. Vi terremo aggiornati.

Tra le tante iniziative realizzate ricordiamo le varie mattinate dedicate a Puliamo Il Mondo, le dirette Fb, disponibili sul nostro canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCp9N9EKeq_d1lir2mBe_p7A, la partecipazione allo sciopero dei FFF di Monza, ii sostegno ai comitati Cittadini, anche con la partecipazione a vari flash mob, le attività con le scuole, Camminaforeste Urbane per il GruBria,…

Ma ora dobbiamo pensare al 2022.
Approfitteremo dell’inverno per approfondire, grazie ai film e ai libri, alcuni temi fondamentali nelle questioni ambientali.
Ci saranno quindi tre serate di cineforum, con la proiezione di tre film e la successiva discussione, e tre serate di presentazione di libri.
Vi racconteremo presto il programma nei dettagli, ma intanto preparatevi mentalmente a qualcosa di molto interessante.

Se vi siete incuriositi, passate a trovarci al mercatino Grazie Natura

domenica 19 dalle 10 alle 17 in piazza Carrobiolo

Sarà anche l’occasione di associarsi a Legambiente o rinnovare la tessera.

Ricordiamo però che è sempre possibile associarsi al nostro Circolo anche tramite il tesseramento online, disponibile a questo link: https://www.legambiente.it/soci/?id=237

Vogliamo concludere con un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno seguito e sostenuto, e con l’augurio di passare un buon Natale e cominciare il 2022 con tanta pace e serenità
Anna e Maddalena