Gentilissime,
Gentilissimi,

sperando di fare cosa gradita condivido i principali servizi attivati da Regione Lombardia per agevolare i cittadini in questo momento difficile, gli ultimi provvedimenti adottati dal Governo e dal Presidente Fontana e l’iban di riferimento per effettuare una donazione sul conto di Regione Lombardia al fine di contrastare l’emergenza Covid – 19.

Se ritenete potete inoltrare questa comunicazione ai vostri utenti.

Grazie a tutti

Fermiamolo insieme.

Stefano Bolognini

  • NUMERO VERDE 800.318.318 – INFORMAZIONI PER I SERVIZI DI CONSEGNA SPESA E FARMACI A DOMICILIO – RICETTE E REFERTI ONLINE – COME UTILIZZARE STRUMENTI DI CHAT E VIDEOCHIAMATE PER CONTATTARE I PROPRI CARI.

Nuovo servizio offerto dal call center istituzionale al numero verde 800.318.318 (02 3232 3325 da rete mobile e dall’estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario).

Si tratta di un servizio regionale di solidarietà digitale che fornisce informazioni per:
– Accedere ai servizi di consegna della spesa e farmaci a domicilio
– Consultare le ricette e i referti on-line senza la necessità di recarsi negli ambulatori.
– Utilizzare strumenti di chat e videochiamate per mettersi in contatto con i propri cari
Rimanere informati sul fenomeno Coronavirus dai siti istituzionali
– Prendere visione delle principali misure e iniziative a livello locale delle singole amministrazioni
– Avere informazioni per trascorrere momenti di svago e di approfondimento culturale in casa                                     Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 20.00.

  • COME OTTENERE LE RICETTE MEDICHE TRAMITE MAIL – SMS – COMUNICAZIONE TELEFONICA 

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/ordinanza-farmaci

Al momento della generazione della ricetta elettronica da parte del medico prescrittore, l’assistito – fino al perdurare dello stato di emergenza – può chiedere al medico il rilascio del promemoria dematerializzato ovvero l’acquisizione del Numero di Ricetta Elettronica (NRE).

Il medico pertanto può rendere disponibile all’assistito la ricetta dematerializzata tramite le seguenti modalità alternative:

  • la trasmissione del promemoria in allegato al messaggio di posta elettronica, laddove l’assistito indichi al medico prescrittore la casella di posta elettronica certificata (PEC) o quella di posta elettronica ordinaria (PEO);
  • la comunicazione del Numero di Ricetta Elettronica con SMS o con applicazione per telefonia mobile che consente lo scambio di messaggi e immagini, laddove l’assistito indichi al medico prescrittore il numero di telefono mobile;
  • la comunicazione telefonica da parte del medico prescrittore del Numero di Ricetta Elettronica laddove l’assistito indichi al medesimo medico il numero telefonico.

 

  • CORONAVIRUS – ULTIMI PROVVEDIMENTI

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prevenzione-e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/coronavirus-decreto-legge

 

  • FAQ

http://disabilita.governo.it/it/notizie/nuovo-coronavirus-domande-frequenti-sulle-misure-per-le-persone-con-disabilita/

http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278#PubblEsercizi

 

  • SOSTIENI L’EMERGENZA COVID – 19

 Raccolti finora – 54.671.037,08 €