EMBLEMATICI PROVINCIALI 2019: SELEZIONATI QUATTRO PROGETTI

Da Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza 400mila euro per quattro progetti sociali e di recupero del patrimonio storico e artistico. Selezionate le iniziative di Solaris cooperativa sociale, della Lega del Filo d’Oro onlus, della Parrocchia San Giovanni Battista di Monza e dal Comune di Nova MilaneseScopri di più


OLTRE 10MILA MASCHERINE PER SOSTENIAMOCI

Tantissime consegne per la campagna promossa dalla Fondazione Giancarlo Pallavicini in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Polo Neurologico Brianteo, l’Istituto internazionale di telemedicina e Netweek – Prima Monza. Le consegne a Desio e nei comuni della Brianza Ovest hanno scandito le scorse settimane: dall’ospedale di Desio a quelli di Seregno e di Vimercate, passando per l’Hospice e la Residenza Amica di Giussano. Dispositivi di protezione individuale anche per i medici di base di Seregno, le due case di riposo di Cesano Maderno e la Pio e Ninetta Gavazzi di Desio. Fondamentale l’attività del Gruppo Alpini Desio. Scopri di più.


FONDO EMERGENZA CORONAVIRUS MB: SOSTEGNO PER ALTRI SEI PROGETTI

Grazie alle donazioni al Fondo, arriva oggi il sostegno concreto alle iniziative presentate da altre sei non profit attive sul territorio. Un contributo complessivo pari a 26mila euro che riguarda i progetti di La Nostra Famiglia di Carate Brianza, la Croce Bianca di Besana Brianza, Movimento per la Vita di Meda, la cooperativa sociale Oasi di Besana Brianza, la cooperativa sociale Lo Sciame di Arcore e la Fondazione G. Scola di Besana Brianza.

Scopri e sostieni anche tu le nuove iniziative

Senza il vostro sostegno non sarebbe stato possibile riuscire a fare tanto:
grazie di cuore a tutti i donatori e a tutte le associazioni per esserci stati così vicini

AVVISO

Si conclude oggi la possibilità di presentare una richiesta di contributo alla Fondazione attraverso il Fondo Emergenza Coronavirus MB, attraverso cui sono stati raccolti oltre 530mila euro con 613 donazioni.

57 gli interventi realizzati nelle scorse settimane grazie alla generosità ❤️ di tanti nei quattro ambiti di riferimento: servizi sociosanitari, assistenza di prossimità, sostegno alimentare e supporto tecnologico per i più fragili.

Trovate qui l’elenco completo: la raccolta fondi sui singoli progetti resta attiva

ORA CI AFFACCIAMO ALLA FASE DUE DI QUESTA EMERGENZA

L’impegno della Fondazione continuerà accanto agli enti di terzo settore che si apprestano a ripartire con prudenza con le attività di sostegno alle persone più fragili.

Ciascuno di noi ha un ruolo fondamentale in questo. Le prossime donazioni al fondo serviranno per sostenere queste attività.

Insieme si può fare di più: #aiutiAMOchiaiuta, aiutiamo insieme!

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Emergenza Coronavirus | Fase 2