GRAZIE ALLE DONAZIONI AL FONDO, SOSTEGNO PER ALTRI SEI PROGETTI

Aggiornamenti dal Fondo Emergenza Coronavirus MB: sono sei le progettualità sostenute questa settimana, proposte da altrettante non profit del territorio, per uno stanziamento complessivo pari a 23.800 euro. Eccole, in dettaglio.Nell’ambito dei servizi sociosanitari sono state sostenute le iniziative presentate dalle cooperative sociali Il Brugo di Brugherio e La Rosa Blu di Ronco Briantino. Sostegno anche per La Piramide Servizi di Arcore.

I contributi stanziati per le monzesi asd Silvia Tremolada Fraternità Capitanio e, ancora, per Sviluppo&Integrazione di Vimercate rientrano invece nell’area dedicata al supporto tecnologico per i più fragili.

Senza il vostro sostegno non sarebbe stato possibile riuscire a fare tanto:
grazie di cuore a tutti i donatori e a tutte le associazioni per esserci stati così vicini
.
In Fondazione continuano ad arrivare richieste di aiuto
Prenditi cura della tua Comunità: dona anche tu
Insieme, #aiutiAMOchiaiuta

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Emergenza Coronavirus

La raccolta fondi prosegue anche sul portale ForFunding di Banca Intesa Sanpaolo: la trovi qui.


 IN-PRESA RIPARTE A VELE SPIEGATE 
Il Catering di In-Presa al lavoro per sostenere la continua formazione dei ragazzi che in questo periodo seguono da casa la didattica on-line. Partendo dalla classica formula del catering gli chef hanno sviluppato tre progetti. Al packed lunch, costituto da un menù monoporzione dedicato alle aziende o a incontri familiari, si accompagna il più tradizionale servizio di asporto che riguarda antipasti e primi, secondi con contorno e dolci. Conclude l’offerta Lo Chef Chez Toi, vale a dire uno chef a domicilio pronto a preparare menù per ricorrenze e per momenti speciali. Tutte le informazioni su www.il-catering-di-in-presa, per prenotazioni abba@in-presa.it.

 


L’ARCOBALENO DELLA SOLIDARIETÀ
“Abbiamo un nemico da sconfiggere. Solo unendo le forze possiamo pensare di batterlo. Anche noi abbiamo deciso di rimboccarci le maniche! Abbiamo deciso di farci amplificatori di solidarietà”. L’idea di Associazione Progetto Oasi è semplice: confezionare braccialetti dai colori dell’arcobaleno che saranno regalati a chi ne farà richiesta. “A tutti coloro che decideranno di scriverci, suggeriremo di fare una donazione, ma non a noi! – spiegano – Potranno scegliere di donare o alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus o alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Lentate sul Seveso. Abbiamo selezionato loro perché sono nostri AMICI! Li conosciamo bene e sappiamo che sono due realtà concrete che da subito si sono attivate per dare sostegno ai Cittadini e alle Associazioni”. I braccialetti non verranno spediti: saranno consegnati di persona alla fine di questa emergenza durante una grande festa che verrà organizzata presso la sede dell’associazione. Per richiedere un braccialetto puoi mandare un messaggio in privato alla pagina Facebook di Associazione Progetto Oasi o al profilo Instagram @progettooasi, oppure puoi scrivere una mail a ass.progettooasi@outlook.it.
Associazione Progetto Oasi:
grazie per averci coinvolto nell’iniziativa. Grazie per aiutarci ad aiutare.

CINQUE PER MILLE ALLA FONDAZIONE: UN GESTO DI GRANDE VALORE
Anche quest’anno, dichiarando i redditi, è possibile destinare il cinque per mille alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus indicando il
CODICE FISCALE: 94582420157

È un gesto semplice, di grande valore per la nostra Comunità, perché consente di contribuire a realizzare di tanti progetti socialiculturali e di tutela del patrimonio artistico e storico nel territorio di Monza e Brianza. Cogli anche tu questa opportunità: grazie in anticipo ❤