LA FONDAZIONE ACCANTO A CHI È PIÙ FRAGILE
E ALLE ORGANIZZAZIONI IMPEGNATE NELL’EMERGENZA

NASCE IL “FONDO EMERGENZA CORONAVIRUS MB”

200mila euro per le emergenze in ambito sociale gestite dalle non profit del territorio
più una raccolta fondi aperta alla Comunità

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza scende in campo a fianco degli enti del terzo settore, per aiutarli nelle loro attività quotidiane e per sostenere l’intera Comunità in settimane tanto delicate, in cui l’emergenza generata dalla diffusione del Coronavirus Covid-19 ha messo a dura prova il nostro territorio e tutto il Paese.

Insieme si può fare di più

La Fondazione ha attivato il “Fondo Emergenza Coronavirus MB”, dedicato alle emergenze in ambito sociale gestite dalle non profit del territorio: grazie alla collaborazione di Fondazione Cariplo e alla prima donazione di Fondazione Peppino Vismara, il fondo dispone di una dotazione iniziale pari a 200.000 euro.

Il fondo raccoglie donazioni da destinare agli enti non profit impegnati nell’affrontare le straordinarie esigenze della popolazione e, in particolare, delle persone più fragili, in questo periodo ancora più bisognose di assistenza. Acquisto di dispositivi di protezione personale, potenziamento dei servizi domiciliari per gli anziani, come la consegna di pasti e medicinali, assistenza alle persone con disabilità: ecco alcuni esempi delle iniziative che, concretamente, saranno sostenute.

La Fondazione lancia un appello perché tutti possano offrire il proprio contributo: #aiutiAMOchiaiuta.

PRENDITI CURA DELLA TUA COMUNITA’
DONA ANCHE TU

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Emergenza Coronavirus

 
Gli enti non profit potranno presentare una richiesta di contributo alla Fondazione 
consultando il sito www.fondazionemonzabrianza.org