Amministratore di Sostegno

Il Progetto Amministratore di Sostegno è promosso da Fondazione Cariplo, Coordinamento Lombardo Centri Servizi per il Volontariato e Comitato di Gestione del Fondo Speciale in partnership con LEDHA, Oltre noi…la vita e Regione Lombardia.
La finalità dell’Amministrazione di Sostegno – come cita l’articolo 1 della legge 6/2004 che l’ha istituita – è quella di “tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni di vita quotidiana”. L’Amministratore di Sostegno è così una figura che assicura a tutti, anche ai più fragili, “reali diritti di cittadinanza” perché consente ad ogni cittadino giuridicamente rappresentato di essere partecipe e protagonista, di avere pari dignità e pari opportunità, ponendo al centro dell’attenzione la persona con la sua storia, le sue difficoltà, le esigenze e le aspirazioni.

Referente per Casa del Volontariato il presidente Assunta Betti

Di seguito il link per ottenere maggiori informazioni sul progetto, obiettivi, azioni e servizi (sportelli di prossimità) etc.

Amministratore di sostegno Monza e Brianza http://monzaebrianza.progettoads.net/